Se una cosa può accadere prima o poi accade. Questa è una legge delle probabilità di cui un imprenditore deve tener conto, ma in un ambito ben definito: nella prevenzione degli eventi negativi. Per quanto possibile non affidarsi alla buona stella, appunto perché se è possibile che una bottiglia di vino, per restare nel mio ambito, diventi aceto, prima o poi accadrà di sicuro, è solo questione di tempo, e se io per la mia azienda non mi posso permettere un evento negativo di questa natura, devo ridurre a zero le probabilità che questo evento si verifichi. E' sconsigliabile tener conto di questa legge per le scelte in positivo. E' quello che in genere fanno i giocatori d'azzardo. E' vero che potreste vincere, ma nel frattempo potreste sperperare più di un patrimonio. La famosa legge di Murphy dice "se una cosa può andar male, lo farà" non dice "se una cosa può andar bene lo farà".
| Converrà investire su questo campione? |
Podere dei Musi.
Il tema di cui parli in questo post non deve essere un grosso problema per te, sei uno di quelli che vede lontano.
RispondiEliminaAl ritorno da una vacanza di 10 giorni, superato lo shock del rientro a lavoro, eccomi… per dirti ancora: “BINGO”; camminando sulle proprie gambe è più facile fare attenzione al cammino, la bellezza è immediatamente percepibile, nella vita di tutti i giorni qualche volta mi perdo, allora fuggo, letteralmente, e al ritorno nella realtà tutto sembra più chiaro .
Un’ultima notazione: il tuo podere è in una zona meravigliosa, che, non so se a torto o a ragione, ho sempre considerato un’estensione della Maremma e della Val d’Orcia, della Toscana che preferisco. Ho una casa sui monti da quelle parti, c’è tutta una vita che mi lega a quei paesaggi, a quella vita, a quella gente; io appartengo a quella terra…